LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Poetry Slam": gara poetica al Teatro Patafisico

  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • - Palermo
  • 27 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
  • Per partecipare al Poetry Slam è necessario iscriversi almeno 3 giorni prima scrivendo a info@piccoloteatropatafisico.it

Il Piccolo Teatro Patafisico di Palermo presenta la nuova stagione con tanti artisti in cartellone che si alterneranno sul palco: un "teatro delle eccezioni", contrario ad ogni forma di stereotipo, che quest'anno si dedica alle donne, indaga la coppia, si mette alla prova con una formula più intimista delle altre.

Tra gli spettacoli in calendario, in programma quest’anno la gara di poesia “Poetry Slam”, a cura del maestro di cerimonia Francesco Giordano.

Per l’occasione gli autori leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria composta estraendo a sorte cinque componenti del pubblico, sotto la direzione di Francesco Giordano.

Anche quest’anno il Poetry Slam Patafisico fa parte di LIPS, Lega Italiana Poetry Slam, perciò i vincitori delle nostre 8 gare eliminatorie parteciperanno alla finale regionale.

Regolamento. Le poesie possono essere su qualsiasi soggetto e in qualsiasi stile. Ogni poeta deve presentare propri testi originali. Ogni testo dovrà avere una durata non superiore ai 3’. Non è permesso utilizzare alcuno strumento musicale o traccia musicale preregistrata. Nessun costume o oggetti di scena. Vale la regola ”un testo detto = un bicchiere offerto”.

COSA C'È DA FARE