TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il "Liolà" di Pirandello: lo spettacolo di Giovanni Sposito in scena al Teatro Savio

  • Teatro Savio - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 28 al 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • Sabato ore 21:30 e domenica 18:00
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto Cral convenzionati, Arci, carte sconto), 10 euro (giovani under 26)
Balarm
La redazione

All'interno della stagione "Prosa & Musica" , il Teatro Savio propone, per i giorni sabato 28 e domenica 29 novembre, uno dei classici della produzione teatrale pirandelliana, "Liolà", di Luigi Pirandello, con la regia di Giovanni Sposito.

La vicenda, che è ispirata a un episodio del quarto capitolo del romanzo Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, racconta le vicissitudini di Liolà, personaggio spensierato, vagabondo e canterino, in sintonia con il mondo e con la campagna agrigentina, particolarmente sensibile al fascino femminile.

Sebbene non si tratti propriamente di una commedia musicale, la vocazione al canto e alla poesia di Liolà si esprime in canzoni che si inframmezzano nel corso del spettacolo, conferendogli un tono gioioso e allegro, quasi spensierato.

A vestire i panni del protanista sarà Antonio Sposito, affiancato dagli altri attori: Nunzia Sposito, Emanuela Mulè, Antonio Silvia, Erina Mollica, Virginia Alba, Francesca Zappalà, Enrica Volponi, Chiara Filizzolo, Oriana Billeci, Aurora Padalino. Infine, i costumi sono curati da Erina Mollica, le scene da Danilo Zisa e le luci da Ciccio La Monica.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE