LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La bambina e il sognatore": Dacia Maraini incontra i lettori e presenta il nuovo libro

La scritrice italiana Dacia Maraini incontra il pubblico, giovedì 3 dicembre, nel foyer del Teatro Massimo. Si presenta il suo nuovo libro "La bambina e il sognatore", uscito lo scorso 5 novembre. Ad intervistarla sarà la giornalista di Repubblica Adriana Falsone. Evento organizzato dalla Libreria Flaccovio.

SINOSSI. Protagonista di “La bambina e il sognatore” è Nani Sapienza, un maestro adorato dai suoi alunni per la sua straordinaria abilità nel narrare storie. Nani viene visitato in sogno da una bambina con la stessa andatura da papera di Martina, la figlia morta anni prima a causa di una malattia.

La bambina del sogno indossa un cappottino rosso e sembrerebbe essere la stessa che, una mattina, è scomparsa. Nani crede di aver visto la bambina scomparsa in sogno e contagia con la sua idea la cittadina in cui vive, nonché i suoi stessi allievi di scuola elementare.

La ricerca di Lucia, la bambina scomparsa, diventa una ricerca di sé, per Nani, e un confronto con il dolore mai sopito del passato.

COSA C'È DA FARE