LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il seminario di Vivere Ingegneria: “Progettazione e Sviluppo di un’applicazione per dispositivi mobili”

  • Facoltà di Ingegneria, edificio 7, Viale delle Scienze - Palermo
  • 23, 26 novembre 2015 (evento concluso)
  • 15:00
  • ingresso libero
  • Per prenotazioni visitare http://goo.gl/forms/0V88AJQfBW

“Progettazione e Sviluppo di un’applicazione per dispositivi mobili” è il primo per il ramo dell'informazione seminario organizzato dall'associazione studentesca Vivere Ingegneria in collaborazione con Vivere Ateneo e Vivere MM.FF.NN, rivolto in particolare agli studenti di ingegneria informatica, gestionale, elettronica e cibernetica.

L'approccio dello sviluppo di applicazioni mobili, le  problematiche algoritmiche e le tematiche rivoluzionarie come la localizzazione mobile e l'utilizzo di reti informatiche per le Smart Cities, sono i principali argomenti che verranno trattati durante le due giornate del seminario che si svolgeranno il 23 e il 26 novembre presso l'aula magna della Scuola Politecnica.

"Vivere Ateneo App"e il "Progetto Arianna" sono le app create dall'associazione e  per la quale è anche prevista una dimostrazione pratica.

L'associazione, oltre a lavorare per gli studenti, sfocia anche nel sociale e, infatti, l'applicazione "Arianna" è stata realizzata da Ins.ight, start-up fondata all'interno dell'Università di Palermo e vincitrice del premio "Start Cup Palermo" che permette alle persone non vedenti di orientarsi in spazi aperti o in determinati ambienti.


Il seminario prevede l'assegnazione di un credito formativo universitario (CFU) per tutti gli studenti.



 

COSA C'È DA FARE