FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Magma": la mostra di cinema breve ad Acireale

  • Margherita Multisala, via Cavour 26 - Acireale (Ct)
  • Dal 26 al 28 novembre 2015 (evento concluso)
  • 20.30
  • 4 euro (ingresso singolo), 10 euro (abbonamento all´intero festival)
  • Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del festival.

Balarm
La redazione

Cortometraggi, culture, integrazione, passato e presente: il festival "Magma" celebra la sua quattordicesima edizione, in scena dal 26 al 28 novembre ad Acireale, presentando un mondo del cinema breve in piena salute e ormai adulto e maturo.

Venticinque cortometraggi in concorso (visualizza il programma completo), selezionati tra i 720 iscritti da 66 paesi del mondo, saranno presentati presso il Margherita Multisala.

Storie che in massimo 20 minuti aprono squarci profondi sugli ordinari drammi della vita quotidiana, ridisegnando i contorni tra il reale e l'immaginario, il passato e il presente.

Accanto alla grande potenza narrativa di questi film brevi, anche gli intensi lampi poetici di opere di brevissima durata, fatte di storie dolci e tristi, esilaranti e sorprendenti.

Una selezione che fa del variare dei punti di vista il suo principale punto di forza, sorprendendo il pubblico con sguardi sempre nuovi. La giuria sarà presieduta da Michelangelo Frammartino, regista e docente di discipline cinematografiche che ha presentato i propri film a Cannes, Locarno e ricevuto numerosi premi in tutto il mondo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE