LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La Feltrinelli di Palermo fa 30!": una festa per il traguardo dei trenta anni in città

Mercoledì 25 novembre, dalle ore 18.30 la Feltrinelli di Palermo festeggia il traguardo dei trenta anni in città. Era il 25 novembre 1985 quando Feltrinelli rilevò la libreria Ciuni, piccola, ma in posizione strategica: Piazza Verdi di fronte al Teatro Massimo. In poco tempo nacque una squadra che ancora oggi lavora tra i libri con lo stesso impegno, la stessa passione.

Da allora, generazioni di lettori, di studenti, di curiosi hanno frequentato e continuano a frequentare la Feltrinelli, che nel frattempo ha cambiato tre sedi fino a quella odierna di Via Cavour: un megastore con libri, musica, cinema e – ultimo ma non ultimo – un bistrot di Antica Focacceria S. Francesco. Dalla Palermo buia e blindata di allora, sono trascorsi 30 anni ed è cambiato il mondo: è cambiata la città e le coscienze dei suoi cittadini, gli assetti politici, il nostro modo di comunicare.

Nel frattempo: centinaia di eventi e incontri; altrettanti sguardi, sorrisi e consigli dei librai; ovviamente migliaia di pagine e milioni di parole stampate; e ancora: mostre, mini live, interviste, dibattiti, laboratori per bambini e per adulti. La Feltrinelli è cresciuta insieme alla città fino a confermarsi spazio perfetto per le emozioni e le passioni di molti. Trent'anni con i libri fra le mani e tanti altri da trascorrere insieme.

Festeggiamo insieme al Sindaco Leoluca Orlando e Simona Mafai, gli amici, gli scrittori, i clienti tutti, il futuro che sarà e per vedere un inedito slideshow di Salvo Fundarotto che racconta per immagini la vita della libreria dalla sua apertura. Un brindisi speciale offerto da Planeta, sponsor di Cultura per un pomeriggio che vuole essere una festa per tutti.

COSA C'È DA FARE