FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il Museo vivente": una visita guidata animata al museo regionale Palazzo d´Aumale

  • Museo regionale - Terrasini (Pa)
  • Dal 24 al 27 novembre 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero per scolaresche
  • Per chi volesse partecipare dovrà attenersi ai costi specificati sul sito istituzionale del museoPer informazioni è possibile contattare la pagina Facebook del museo.

Balarm
La redazione

Il Museo regionale di Terrasini Palazzo d'Aumale ospita una manifestazione dedicata alle scolaresche che prende il nome di "Il museo vivente": una visita guidata animata dove i fruitori avranno la possibilità di ammirare, secondo un percorso prestabilito, le varie stanze del museo accompagnati da un attore che illustrerà loro i reperti custoditi.

Durante il percorso vari artisti faranno da cornice alla visita guidata animata con canti, musiche e danze della tradizione popolare siciliana. La Compagnia Cialoma Arte Mediterranea di Palermo, propone attraverso ilcanto, i suoni, la danza, la recitazione e l’uso di strumenti musicali tradizionali, un viaggio nella cultura e nella musica popolare.

La manifestazione è stata finanziata dall’Assessorato Beni Culturali e dell’ Identità Siciliana, servizio promozione e valorizzazione delle tradizioni e dell’identità Siciliana.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE