TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Ma che bella famiglia": la commedia dialettale a favore della ricerca scientifica

  • Teatro Vito Zappalà - Palermo
  • - Palermo
  • 24 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:11
  • Ingresso libero con contributo di beneficenza
Balarm
La redazione

La compagnia il Sipario propone uno spettacolo di beneficenza per finanziare un progetto proposto dalla Lega Italiana Fibrosi cistica a favore dei pazienti che necessitano di un trapianto di polmoni: "Ma che bella famiglia" è una commedia dialettale che va in scena martedì 24 novembre al Teatro Zappalà di Palermo.

L'evento è finalizzato a sostenere il ricondizionamento degli organi effettuato al Centro Trapianti dell' ISMETT e per sostenere la ricerca scientifica. Lo spettacolo è diviso in due atti scritto da Renato Fidone e rielaborato da Massimo Pacetto, il quale ha riversato in questa compagnia amatoriale la sua verve e il suo carisma nonché la passione per il teatro di un gruppo di amici.

L'associazione, assolutamente no profit, si propone di pubblicizzare la varietà del lavoro teatrale come espressione culturale ed artistica, i cui lavori spesso sono rappresentati per beneficenza. A tale scopo allestisce spettacoli di prosa arricchiti da musiche, canti, coreografie.

L’associazione si propone inoltre, come strumento educativo e divulgativo, organizzando laboratori teatrali. I suoi componenti, spinti da una sincera passione si improvvisano abili scenografi e competenti costumisti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE