FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Il Bazar di Natale: la scuola Waldorf apre le porte alla città

  • Libera Scuola Waldorf - Palermo
  • - Palermo
  • 28 novembre 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • ingresso libero
  • Per informazioni chiamare al 091.226208

L'aria natalizia è alle porte e la tradizione del Bazar di Natale si rinnova e si ripropone in tutte le scuole steineriane, che nelle proprie similitudini e diversità, organizzano una festa per grandi e piccoli: una giornata di apertura della scuola alla città.

Ma il Bazar non rappresenta soltanto un importante momento sociale ma si pone anche l'obbiettivo di mantenere vivi lo spirito di cooperazione, la generosità e l'amore per il bello apprezzando le cose semplici che la natura offre alimentando la creatività e l'arte.

Tutto ciò che avviene in questa giornata è il frutto di quei valori che la Scuola Waldorf si sforza ogni giorno di promuovere e il Bazar diventa così una piccola esperienza educativa, sia per i bambini che per i grandi.

Sabato 28 novembre dalle ore 10 alle ore 19 saranno tanti i momenti che caratterizzeranno la giornata, infatti, oltre all'accoglienza dedicata ai bambini troverete bambole, animali di lana e presepi fatti a mano, giocattoli di legno, decorazioni natalizie, libri, colori Stockmar, minerali e tante idee per i regali di Natale.


La scuola inoltre organizza per la giornata di sabato dei laboratori di candele di cera d'api, corone dell'avventomonili e bracciali con minerali, il teatrino delle marionette, la caffetteria con tisane e dolci accompagnando il tutto con un grande e delizioso buffet salato.

Alle 11.30 la musica e le danze dell'associazione Tavola Tonda si introdurranno nell'atmosfera del Bazar chiudendo la giornata con il tradizionale concerto di pianoforte a quattro mani di Rosy Ammirata e Roberta Varagona, con brani di Debussy, Brahms, Schubert, Rubinstein e Joplin.

COSA C'È DA FARE