FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"BeerCatania": il primo festival etneo della birra artigianale, tra espositori ed eventi

  • Spazio Avanzamento Lavori, via Indaco 23 - Catania
  • Dal 27 al 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • 16:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

A Catania si svolge per il primo anno una manifestazione dedicata alla birra artigianale: "BeerCatania" è in programma da venerdì 27 a domenica 29 novembre presso lo Spazio Avanzamento Lavori.

Il festival etneo (visualizza programma completo) è promossa dall'agenzia di comunicazione Scirocco in collaborazione con professionisti del settore birraio, e nasce con una missione: trasformare Catania nel capoluogo della birra artigianale.

"BeerCatania" mira a promuovere la diffusione della birra artigianale e a coinvolgere produttori ed esercenti siciliani, già solido riferimento di settore e vanto qualitativo per la Sicilia, nella promozione della cultura della birra artigianale: anche da noi in Sicilia, infatti, si sta affermando questo fenomeno.

Numerosi espositori, eventi e appuntamenti sono in programma per la manifestazione che si propone con un'occasione per creare un'adeguata consapevolezza del bere, rivolto soprattutto ai più giovani, offrendo momenti di conoscenza, opportunità di buona coscienza, piuttosto che divieti.

Non mancheranno quindi momenti di confronto, approfondimento e dibattito che coinvolgeranno tecnici ed esperti del settore e rappresentanti delle associazioni di categoria interessate, per valorizzare e sostenere la qualità dell’alimentazione, cui appartiene questa realtà economica e culturale.

"BeerCatania" sarà inoltre un palcoscenico per le band affermate ed emergenti siciliane che si esibiranno durante la manifestazione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE