MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Yakamoto Kotzuga e go-Dratta live ai Candelai

  • SYS - Rassegna di musica elettronica
  • I Candelai - Palermo
  • - Palermo
  • 7 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 22.00
  • 10 euro in prevendita, 15 euro al botteghino, 20 euro abbonamento
  • I biglietti sono acquistabili presso il Palermo Youth Centre, Yankee Shop e Betuned Palermo (tel. 389.0582823). Informazioni al numero 329.0879757

SYS, parola di derivazione fenicia, è il primo nome della città di Palermo: significa “fiore”, “splendente”. La città con i suoi luoghi incantati, la sua storia ricca di influenze e dominazioni sarà cornice di tre appuntamenti all’insegna dell'avanguardia musicale.

Palermo subirà una dominazione del tutto nuova: la musica elettronica e il piacere di ascoltare live performance di talenti nostrani. Sei ospiti del panorama elettronico italiano in tre date diverse con un unico obiettivo: far splendere la città di musica e cultura. A rendere tutto ancora più incantevole sarà l’atmosfera magica de I Candelai, tempio musicale del centro storico palermitano.

Giovane producer originario di Venezia, a partire dal 2013 è attivo con il moniker Yakamoto Kotzuga (“nipponeggiante” acronimo del suo nome), progetto che nasce unendo campionamenti della chitarra a morbidi inserti elettronici di matrice 2-step e hip hop, a creare trame intimamente ambientali e cinematiche. Dopo gli EP di esordio ( Rooms of Emptiness e Lost Keys & Stolen Kisses ), il 24 marzo 2015 arriva il debutto sulla lunga distanza Usually Nowhere, pubblicato dalla divisione International de La Tempesta Dischi. Il disco segna una profonda cesura con la produzione precedente dell’artista, che porta la sua musica verso tinte più oscure e cupe, abbandonando l’onirica malinconia che caratterizzava i sui lavori passati per approdare ad atmosfere più “dark”, ampliando al contempo lo spettro di influenze e rimandi contenuti nella sua già variegata proposta.

go-Dratta, compositore palermitano di musica elettronica, realizza il suo primo lavoro discografico nel 2012 con l’EP “Off-minor” (Brusionetlabel). Nel febbraio 2013 viene pubblicato il singolo “It’s getting too late” nell’ambito del progetto Manyfeetunder. Il suo primo LP, “Deduct”, è stato pubblicato nell’Agosto 2014 per l’etichetta Brusionetlabel. Nell’ottobre 2014 l’etichetta Sonospace ha aggiunto nel suo catalogo l’EP “Similar Things”. Il suo ultimo lavoro si intitola “Stand Here” (BrusioNetLabel)

COSA C'È DA FARE