FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Expo Food & Wine": il salone internazionale del buon cibo e del buon vino a Catania

  • Centro Fieristico Le Ciminiere, viale Africa - Catania
  • Dal 28 al 30 novembre 2015 (evento concluso)
  • 09:00 - 18:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Catania diventa la capitale del gusto del mediterraneo con la manifestazione in programma da sabato 28 a lunedì 30 novembre a Catania: "Expo Food and Wine" è l'unico evento del sud Italia dedicato all'eccellenza vitivinicola ed agroalimentare "made in italy".

L'iniziativa (visualizza programma completo) si propone come uno strumento al servizio delle imprese e dei consumatori, un momento di confronto, di educazione alimentare e soprattutto di educazione alla qualità, intesa sia come fattore competitivo sia come espressione del territorio.

"Expo Food & Wine" sarà inaugurato alle ore 12 di sabato alle ciminiere, in viale Africa. Un'edizione ancora più ricca quella di quest'anno con la presenza di oltre dieci paesi esteri che incontreranno le imprese siciliale, e poi incontri, degustazioni, convegni sul mondo della tavola e del turismo. In particolare,un'area del Salone sarà dedicata proprio al turismo, con l’iniziativa "Sicily Travel Show", per trovare la formula migliore tra enogastronomia e turismo.

Confermata anche la collaborazione di partners di prestigio: Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi Siciliani, Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Con.Pa.It., con i quali Sief Italia sta realizzando tutti i cooking show in programma, mentre con Ais, Fisar e Onav saranno realizzate le degustazioni di vino.

Tanti partecipazioni speciali tra cui naturalmente numerosi chef del panorana nazionale e in merito alle novità quest'anno arrivaun altro originale concorso dal titolo "Polp fiction", il festival delle polpette, un concorso gustoso per gli appassionati di cibo e per la stampa, presentato dal conduttore Rai Alex Revelli Sorini.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE