FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra dell´ulivo e dell´olio extravergine di oliva": tra degustazioni, prodotti locali e cosmetici naturali

  • Via IV Novembre, portici del Tribunale - Nicosia (En)
  • Dal 28 al 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • 09:30 - 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

La Fidapa di Nicosia organizza per il terzo anno la "Sagra dell'ulivo e dell'olio extravergine di oliva", per l'ultimo fine settimana di novembre dedicato al cibo tra degustazioni e stand di varie ditte operanti sul territorio.

In un doppio appuntamento per sabato 28 e domenica 29, la manifestazione (visualizza programma completo) offre la possibilità di acquistare olio localmente prodotto, cosmetici di bellezza a base di olio d'oliva e altri prodotti tipici del territorio.

Si parte sabato la mattina con una visita guidata presso i frantoi dedicata agli studenti, mentre nel pomeriggio in programma un momento momento di approfondimento sul tema dell'olio, della sua genuinità e le sue imitazioni.

Domenica invece si inaugura ufficialmente la sagra con l'apertura degli stand e degustazioni di olio extra vergine di oliva, con crostini di pane casereccio, pane "cunzato", legumi e altri prodotti tipici del luogo. In chiusura un cooking show con la presenza dello Chef Natale Giunta, direttamente dal programma televisivo "La prova del cuoco".

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE