TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Bio Music": i paesaggi sonori di Mario Caminita, lo spettacolo al Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • - Palermo
  • 27 novembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro (intero), 12 euro (studenti under 26 anni e over 60), 14 euro (biglietto intero, soci Cral), 10.50 euro (ridotto soci Cral studenti under 26 e over 60)
  • Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 091.6177865 e 331.1044500 o visitare il sito web del Ditirammu.

Balarm
La redazione

Per "Ditirammu d'Autore" arriva sul palco del teatro Mario Caminita con uno spettacolo unico nel suo genere: l'appuntamento è per venerdì 27 novembre con "Bio Music".

La bio music, che dà il nome al titolo dello show, è una forma musicale sperimentale, caratterizzata da suoni capaci di equilibrare e stimolare diverse parti del corpo.

I suoni degli hang drums e delle percussioni, suonati da Vincenzo Verderosa, fluttuano nell'ambiente circostante o incalzano ritmicamente tessendo paesaggi sonori combinati con le forme d'onda generate elettronicamente da Mario Caminita, che a sua volta suona synth virtuali in estemporanea.

A questo si aggiungono campionamenti di suoni naturali e voci reperite da diverse parti del pianeta e il tutto assume una connotazione unica, dai contorni inaspettati. La perfomance ha una durata di circa novanta minuti, nei quali si alternano evoluzioni sonore naturali e generate elettronicamente con frequenze specifiche.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE