MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Bagliori d´Astra": il balletto della compagnia "Astra Roma Ballet" di Diana Ferrara

  • Teatro Lucia Gianì di Partinico e Teatro Totuccio Aiello di Carini - Palermo
  • Dal 28 al 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • 10 euro (biglietto intero), 5 euro (ridotto per scuole di danza e under 12)
  • Per prenotazioni e informazioni chiamare al 335.6560149      

Sono cinquanta gli spettacoli che negli anni l’Associazione Aindartes con il sedicesimo Circuito Danza “Siciliarte”, sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e  dalla Regione Sicilia, assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, promuove in giro per la Sicilia.

Due di questi, con la collaborazione dei "Lions Club" di Partinico e di Carini, si terranno al  Teatro Lucia Gianì di Partinico, in uno spazio moderno per esaltare la magia e la centralità del palco e il secondo al etatro Totuccio Aiello, luogo emblematico di identità culturale e artistica della città di Carini.

Ad esibirsi è la Compagnia romana "Astra Roma Ballet" di Diana Ferrara, prima ballerina del Teatro dell'Opera di Roma, che festeggia il trentennale della Compagnia con lo spettacolo “Bagliori d’Astra”.

Danza, musica, magie d’immagini e poesia per uno spettacolo effervescente, una esplosione di emozioni sul filo intrecciato e armonioso della memoria, rievocando i momenti più luminosi e memorabili delle sue innumerevoli produzioni come “Incontri a colori”, “Serenata”, “Nostradamus” e molti altri ancora.

Gli interpreti della serata saranno Martina Brai, Giulia Maniero, Yuriko Nishihara, Giulio Panzi, Aldo Sancricca e Ruben Vrenna, il direttore artistico del balletto è Aurelio Cannizzo. Parte del ricavato degli spettacoli sarà devoluto in beneficenza ai progetti "Lions Club" di Partinico Serenianus e Carini Riviera Palermo Ponente.

Lo spettacolo si svolgerà sabato 28 al Teatro Lucia Gianì di Partinico e domenica 29 novembre al Teatro Totuccio Aiello di Carini.

COSA C'È DA FARE