FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Farm Digital": i supporti digitali nella loro pratica artistica, il festival a Favara

  • Farm Cultural Park, Cortile Bentivegna - Favara (Ag)
  • Dal 27 al 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • 19.00 - 23.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Il comune di Favara ospita una manifestazione, da venerdì 27 a domenica 29 novembre che dedica spazio ai venti migliori lavori vincitori del progetto "Farm Digital", una call per artisti lanciata lo scorso agosto rivolta a tutti coloro che utilizzano i supporti digitali nella loro pratica artistica.

L'iniziativa si svolge presso Farm Cultural Park e intende sostenere nuovi talenti nella loro professione ed è per questo che ha effettuato una selezione, si tratta quindi di un progetto d'innovazione culturale che trova le sue radici nel sostegno e nella tutela dell'arte digitale.

"Farm Digital" viene creata dalla necessità di sostenere uno dei progetti nati all'interno della sua fitta rete di collaborazione, Polline, galleria di arte contemporanea digitale. Polline è vincitore del bando "Culturability", progetto finanziato dalla Unipolis e sostenuto dalla Fondazione Fitzcarraldo ed inoltre vincitore dell'Internet Festival 2015 di Pisa.

Adv
Il 27 verranno annunciati i nomi dei tre vincitori per ciascuna delle categorie previste, fotografia, grafica e video, i quali si vedranno impegnati in un progetto di residenza durante la prossima primavera presso Farm.

Oltre ai venti nuovi emergenti verranno presentati i lavori di quattordici artisti che hanno precedentemente lavorato in collaborazione con Farm, i quali sono stati invitati a presentare dei nuovi lavori di new media art.

Il risultato è come sempre ironico ed accattivante, come del resto il programma dei giorni a venire, il quale vedrà il susseguirsi di presentazioni e dibattiti, il tutto grazie alla presenza di artisti che hanno fatto dell'utilizzo della new media art uno strumento continuo all'interno della loro pratica. Ad intervenire saranno, Leopoldo Mazzoleni, Santo Di Miceli, Federico Bonelli, Andrea Kantos e Valentina Arena.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE