FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

I sapori iberici in tavola: la cena della Forneria Messina

  • Forneria Messina, San Martino delle Scale (zona Castellaccio) - Palermo
  • 29 novembre 2015 (evento concluso)
  • 20:30
  • 27 euro
  • Per prenotazioni e informazioni chiamare al 339.1859657 o 091.418286

Per la cena della Forneria Messina l'ospite d'eccezione è il campione spagnolo di taglio di jamon iberico al coltello: Josè Gomez, Cortador di Blazquez.

Il Jamon Iberico Bellotta "Blazquez" è il miglior prosciutto al mondo, un prosciutto spagnolo servito a fette sottili che richiama i sapori delle noci con una lieve nota di burra, che servito a temperatura ambiente rappresenta un momento di mistica ghiottoneria.

Il menù della serata prevede un pane pizza gourment con olio extravergine d'oliva "novello" delle piante della Forneria e cristalli di sale di sale Maldon accompagnato da un calice di bollicine selezionate dai "Fratelli Giocondo".

Segue il delizioso jamon Iberico Bellotta "Blazquez" al coltello seguito dal Chorizo Iberico Belota, un salame non piccante ottennuto con carni di suino non tritate ma tagliate a cubetti e speziato con paprika dolce spagnola.

Si prosegue con il Salsichon Iberico de Belota "Blazquez", un salame di suino iberico stagionato sei mesi accompagnato dai crostini e filetti di sardine affumicate, la carne iberica alla griglia, il vino rosso delle tenute Rapitalà e si conclude in bellezza con il panettone artigianale con frutta esotica.

COSA C'È DA FARE