FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Eco Expo": convegni e mostre verso un futuro più green per la città

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 1 al 7 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Energia, ambiente, salute, sono le parole chiave della manifestazione in programma alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, uno spazio che per l’occasione si trasforma in una sede di incontri sulla sostenibilità, salvaguardia dell’ambiente e nuove tecnologie.

Cinque giorni dedicati all’esposizione e cinque giorni dedicati ai convegni da martedì 1 a lunedì 7 dicembre per "Palermo Eco Expo". L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fungere da ritrovo per gli espositori che porteranno a Palermo le loro nuove invenzioni, le soluzione per il risparmio energetico e per energia a basso impatto ambientale.

Tra convegni, laboratori didattici per bambini e iniziative a tema, la manifestazione (visualizza programma completo) organizzata da MS Promoitalia vuole proporsi come portavoce e canale di diffusione per un futuro più green, con la possibilità di dare vita a momenti di dialogo e di confronto con le amministrazioni locali.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo darà il via ad una serie di convegni ed incontri. Spazio soprattutto alle nuove generazioni con la partecipazione di associazioni internazionali per la tutela dell’infanzia come Unicef e Anter e con l’organizzazione di laboratori di educazione ambientale. E poi, ancora, mostra di auto, moto, bici elettriche e di colonnine di ricarica per dare rilievo ed educare alla mobilità ecosostenibile.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE