MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Halfchicken in concerto: mix anni '50 al Piccolo Teatro Patafisico

  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • - Palermo
  • 27 maggio 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 5 euro
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.1545786 oppure consultare la pagina facebook del teatro. 

Dopo la proclamazione e la proiezione dei cortometraggi vincitori della decima edizione di "SorsiCorti" e la proclamazione dei vincitori del contest fotografico "#crescerelacitta", sarà la volta della musica con il concerto degli Halfchicken (Luca Mazzola, Vincenzo Salerno, Carmelo Clemente , Alberto Petrigno e Giuseppe Leggieri).

Cinque ragazzi siciliani che suonano musica indiavolata anni ’50, ispirata da artisti diversi fra loro per stile e origine ma con il denominatore comune del rhythm & blues a farne da base.

La loro passione per i boogie selvaggi di Louis Jordan fino allo ska primitivo di Clue J & the Blues Blasters li ha spinti a concepire una ricetta che li soddisfacesse: ed ecco il sound Halfchicken. La band propone uno show travolgente, scandito dagli incalzanti ritmi da ballo tipici di quegli anni ruggenti, apprezzato per l’immediatezza delle loro canzoni e per l’atmosfera esplosiva che il quintetto esprime, proprio come le small band che si esibivano nei club del sud degli Stati Uniti.

Nell’estate del 2013 gli HalfChicken producono il loro primo EP, "Stoney House Rockin’", contenente quattro canzoni scritte dalla band - con un mix infallibile di testi ironici, unisoni di chitarra e sax e solidi ritmi shuffle e boogie, più due cover di alcuni fra gli artisti che li hanno maggiormente influenzati nel corso degli anni.

COSA C'È DA FARE