FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Aperitivo biologico di presentazione del laboratorio "Biosonologia. Il potere del suono" di Domenico Scajno

  • In punta di piedi - Palermo
  • - Palermo
  • 4 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero

Il suono come mezzo per raggiungere l’equilibrio fisico e mentale, per migliorare il senso della propria vita. Questo il tema che accompagnerà l’aperitivo biologico propedeutico per chi vorrà partecipare al laboratorio “Biosonologia. Il potere del suono”. L’appuntamento è per venerdì 4 dicembre alle 19.00 da “In punta di piedi, centro danza e pilates studio”.

Tra una tartina e un cocktail, Domenico Scajno spiegherà ai presenti gli scopi del laboratorio, che si svolgerà nello stesso centro danza sabato 12 dicembre. Un sistema dinamico e integrato che attraverso l’ascolto di frequenze sonore opportunamente calibrate consente di sondare la propria attività fisica, mentale e creativa in specifici stati di coscienza non ordinaria. Questo sistema favorisce le condizioni attraverso le quali, oltre al benessere psico-fisico, è possibile ottenere importanti benefici e stimoli per lo sviluppo individuale sia in ambito interpersonale sia in quello mentale e creativo.

Filo conduttore del laboratorio è ovviamente il suono che attraverso il tracciato frequenziale biosonologico agisce da catalizzatore e modula la sua presenza e la sua sinergia con altri elementi in ognuna delle uattro modalità (Ascolto, Movimento, Respirazione, Relazione) esplorando all’interno di queste diverse modificazioni dello stato di coscienza.

COSA C'È DA FARE