LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Emanuele Drago Palermo: un libro sulla nostra città a Spazio Cultura

L'atteso libro dedicato alla nostra città, del professore Emanuele Drago Palermo, arriva a Spazio Cultura Libreria Macaione, in un romanzo pubblicato dalla casa editrice Spazio Cultura Edizioni nella nuova collana Spazio narrativa Luoghi. 

«Palermo come non l'hai mai conosciuta e come altrimenti non la conosceresti», con queste parole Emanuele Drago usa descrivere sinteticamente il contenuto del libro "Palermo in un romanzo".

I mille volti non sono soltanto quelli dei monumenti, delle chiese, dei palazzi, delle ville pubbliche e private, delle piazze, delle strade e dei vicoli di cui Palermo è ricca, ma anche quelli delle figure storiche e delle persone comuni che l'hanno abitata, vissuta e trasformata nel tempo, lasciandovi spesso un segno indelebile.

Oltre all'autore, venerdì 4 dicembre, alle 17.30, saranno presenti per dei contributi, lo scrittore e saggista Pasquale Hamel che ha scritto la prefazione al romanzo e il poeta Biagio Balistreri, direttore della collana editoriale che ha curato l'editing.

COSA C'È DA FARE