TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il sangue limpido del mare": la lotta contro la violenza di genere al Finocchiaro

  • Teatro Finocchiaro - Palermo
  • - Palermo
  • 2 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
  • I biglietti sono acquistabili online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.334569 331.8799115.

Balarm
La redazione

Uno spettacolo volto a sensibilizzare, ad accendere i riflettori su un argomento caldo e sempre più discusso: quello della violenza di genere. Al Teatro Finocchiaro di Palermo arriva "Il sangue limpido del mare", mercoledì 2 dicembre, dopo la sua prima nazionale avvenuta a Milano all'interno del Programma Expo Milano 2015.

Uno spettacolo delicato, firmato dall’associazione culturale immaginARTE, con la regia della poliedrica artista Stefania Mulè che unisce più linguaggi artistici in un unico respiro: letterario, cinematografico, teatrale, musicale nonché quello delle animazioni e degli effetti speciali curati invece dalla società cooperativa Elastro di Palermo.

Immigrazione, discriminazione, stereotipi: il tutto narrato attraverso il racconto di una giovane donna che parte dall’Africa scappando dalla guerra in un barcone della disperazione e, una volta giunta, finisce stuprata e costretta alla prostituzione.

Così, la donna sogna il viaggio di ritorno nella sua Africa: ma solo la lotta, la voglia di affermare la propria dignità e il desiderio di un personale riscatto la faranno realizzare arrivare fino in fondo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE