LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Roberto Vecchioni da Modusvivendi: il firmacopie

  • Libreria Modusvivendi - Palermo
  • - Palermo
  • 4 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero
  • Per regolare l´accesso in libreria sarà data precedenza a chi acquisterà una copia de "Il mercante di luce" (o uno dei titoli precedenti di Vecchioni). Chi lo ha già acquistato presso la libreria potrà esibire il volume per farlo autografare.

Roberto Vecchioni venerdì 4 dicembre sarà alla libreria Modusvivendi per firmare le copie de "Il mercante di luce" (Einaudi) e degli altri suoi libri.

Le parole febbrili che un padre rivolge al figlio, per dirgli - prima che sia troppo tardi - quello che passa e quello che resta di un uomo. E per dirglielo nel modo che sente più suo: viaggiando con lui tra i versi dei lirici e tragici greci, che da sempre illuminano ogni cosa. Perché è lì, in Grecia, che tutto ha avuto inizio. Un romanzo impetuoso e poetico sull'amore per i libri e per la vita.

Roberto Vecchioni è uno dei padri storici della canzone d'autore in Italia. Per Einaudi ha pubblicato Viaggi del tempo immobile (1996), Le parole non le portano le cicogne (2000), Parole e canzoni (2002), Il libraio di Selinunte (2004 e, con una nuova prefazione in forma di racconto, 2007), Diario di un gatto con gli stivali (2006), Scacco a Dio (2009 e 2011) e Il mercante di luce (2014). Professore di greco e latino per tanti anni, è attualmente docente di Forme di poesia in musica presso l'Università di Pavia. Nel 2011 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone «Chiamami ancora amore». Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura

COSA C'È DA FARE