FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Natale in fiera": tante idee regali e il presepe vivente alla Fiera del Mediterraneo

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 12 al 20 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 16:00 - 23:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Si avvicinano le feste e Palermo si accende di luci, colori e decorazioni che invadono centro e periferia. Anche alla Fiera del Mediterraneo si festeggia l'arrivo delle feste con il mercatino "Natale in fiera" organizzato all'interno del padiglione 20.

Da sabato 12 a domenica 20 dicembre lo spazio sarà allestito per ospitare i soliti stand per avere tante idee per la casa, per fare originali regali di Natale; sarà inoltre allestito un presepe realizzato interamente a meno con statua ad altezza uomo.

Il presepe satirico di Giacomo Callari è stato realizzato con più di ottanta opere d’arte, realizzate a mano, con metodi artigianali. Pezzi unici e originali che raccontano la Natività in un'ambientazione caratteristica, propria della Sicilia. Una rappresentazione satirica con scenette di vita quotidiana siciliana che racconta il Natale in maniera ironica e divertente.

A "Natale in Fiera" inoltre, eventi culturali con artisti di strada, gruppi folcloristici e intrattenimento di ogni genere, per adulti e bambini, a cura di Artemed. Non solo, negli stessi spazi sarà organizzato anche un caratteristico e originale presepe vivente per rievocare tutta l'atmosfera natalizia e religiosa che la festa porta con sé.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE