FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"U´ càtalèttu": lo storico appuntamento con il carnevale di Santa Lucia del Mela

  • Centro storico del paese - Santa Lucia del Mela (Me)
  • Dal 7 al 9 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 16:00 - 23:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

A Santa Lucia del Mela, comune di Messina, ricorrono come ogni anno i caratteristici festeggiamenti dedicati al Carnevale: da domenica 7 a martedì 9 febbraio è in programma "U' càtalèttu", lo storico appuntamento con il carnevale del paese.

Sagre, iniziative, degustazioni, sfilate e molto altro per una manifestazione che racconta la tradizione di Santa Lucia del Mela. Sarà un'ottima occasione per assaporare pietanze cucinate esclusivamente dai maestri ristoratori e dai pasticceri luciesi.

Grazie alla loro collaborazione si potranno degustare i maccheroni al sugo, le tipiche fraviole di ricotta, il dolce principe del carnevale luciese. Sfilate allegoriche, gruppi mascherati e degustazioni di ricette tipiche: sono questi gli ingredienti del carnevale luciese, che torna per divertire grandi e piccoli.

La città si veste a festa per l'attesa rievocazione del "Cataletto", rito carnevalesco dalle origini antichissime, e per l'allestimento di un corteo molto speciale. Le sagre in piazza. Immancabili poi gli appuntamenti con i sapori che da sempre allietano questo speciale momento dell'anno: tutti in Piazza per la "Sagra della salsiccia" e per degustare i maccheroni di Carnevale e i golosi dolci tipici, dalle fraviole alle chiacchi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE