LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Torna "Anima Ballarò": artisti solidali a sostegno dello storico mercato

  • Mercato di Ballarò - Palermo
  • - Palermo
  • 24 gennaio 2016 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero
  • Per partecipare all'iniziativa di solidarietà preghiamo di inviare una email a info@sosballaro.it con l'idea di adozione

Balarm
La redazione

Un invito rivolto a tutti gli artisti affinchè adottino, domenica 24 gennaio, una bottega, un locale, o un tratto del mercato di Ballarò (piazzette, angoli e vicoli, bancarelle).

Torna l'iniziativa di solidarietà che vede coinvolti gli abitanti del quartiere, le associazioni e gli enti del territorio per sensibilizzare la cittadinanza alla salvaguardia di uno dei mercati più importanti di Palermo.

A fine mattina, a piazza Mediterraneo si svolgerà un pranzo popolare offerto dalla comunità alla comunità: i pranzi popolari sono una iniziativa dell'associazione SOS Ballarò che prevede l'organizzazione delle mangiate popolari  durante le domeniche di gennaio, con l'obiettivo di creare legami, rinforzare i precedenti, aumentare la conoscenza tra le persone, chi vive quotidianamente nel quartiere, chi vi lavora, chi lo frequenta, chi si sta mobilitando per la sua rivitalizzazione.

Ripensare Ballarò nei termini di una comunità viva, fatta di persone che hanno voglia di trascorrere momenti conviviali e allo stesso tempo riflettere sulle problematiche che interessano le loro vite quotidiane. Significa anche fare esperienza diretta su cosa voglia dire agire sul proprio quartiere per migliorarlo e per rivendicare i diritti al suo interno spesso calpestati.

La mattina stessa in cui si prevede la mangiata della domenica il gruppo organizzativo formato dai volonatri di SOS Ballarò passerà per il mercato come in una specie di "parata", per chiedere ai mercatari adottati un contributo in cambio di un invito alla tavolata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE