FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale alle Egadi: balli in maschera, animazione e sfilate per le vie di Marettimo

  • Centro storico del paese - Marettimo (Tp)
  • Dal 4 al 9 febbraio 2016 (evento concluso)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Una manifestazione che gode di una tradizione ormai consolidata nel tempo in programma a Marettimo è il carnevale delle Egadi che quest'anno prende il via giovedì 4 febbraio per concludersi martedì 9 febbraio.

A partire dalle ore
 16.00 la manfiestazione si apre con l'animazione per i bambini più premiazione e alle 20.00 la "Sagra della salsiccia" con intrattenimento musicale all’oratorio parrocchiale.

Venerdì 5 febbraio alle 21.30 in programma una serata di ballo in maschera con premiazione del travestimento più originale e degustazione di chiacchiere, i dolci tipici di questo periodo. Sabato 6 febbraio alle ore 17.00 raduno dei Carri allegorici e sfilata per le vie del paese; rientro all’oratorio e degustazione di pane cunzato con serata musicale.

Domenica 7 febbraio alle 20.00 l'appuntamento è con la "sagra della pancetta" più intrattenimento musicale. E ancora martedì 9 febbraio, per concludere i riti carnevaleschi, alle ore 16.00 il tradizionale "Rogo dei Nanni". L'organizzazione è a cura della Coop Oltremare, con il contributo del comune di Favignana-Isole Egadi e la collaborazione della Parrocchia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE