FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale a Castellana Sicula: gruppi mascherati, sfilate, animazione e musica

  • Centro storico del paese - Castellana Sicula (Pa)
  • 6 marzo 2016 (evento concluso)
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Sfilata di carri e gruppi mascherati, animazione per bambini, balli, musica, gastronomia e sano divertimento a Castellana Sicula, porta del Parco delle Madonie. La quarantatreesima edizione del "Carnevale delle Madonie" è in programma domenica 6 marzo, un appuntamento storico che rappresenta ormai un appuntamento fisso per il territorio madonita.

Giovani, maestranze, commercianti, associazioni, uniti per mettere in un scena una grande festa e un grande spettacolo (visualizza programma completo) che ogni anno raduna migliaia di visitatori che si affollano per partecipare alla sfilata.

A far da regia a questo evento è come sempre la Pro Loco di Castellana Sicula e a dare un determinante contributo i giovani castellanesi, divenuti oramai degli esperti realizzatori di carri allegorici. Non mancherà la collaborazione di altre numerose associazioni locali.

Prevista la partecipazione di gruppi mascherati provenienti da diversi comuni del Parco delle Madonie ed in particolare da Petralia Soprana e Petralia Sottana. La sfilata porterà i carri lungo viale Risorgimento e Corso Mazzini, fino ad arrivare in Piazza San Francesco di Paola dove è previsto un intrattenimento di musica dance fino a tarda sera.

I visitatori potranno, acquistando un ticket, contribuire liberamente alla manifestazione partecipando all’estrazione di un week end per due persone in una capitale europea.

Ospiti d'eccezione per questa nuova edizione: Gugliemo Miceli e Salvatore Occhipinti, vincitori del concorso "La Maschera più Bella" del Carnevale di Venezia saranno gli ospiti d’onore di questa edizione, sfileranno con l’originalissimo costume indossato a Venezia dove hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE