LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Istituto professionale regionale per i servizi commerciali: l´open day

  • Istituto professionale regionale per i servizi commerciali, Via della Ferrovia 54 - Palermo
  • 11 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 9.00
  • Ingresso libero

L'Istituto professionale regionale per i servizi commerciali apre le porte giovedì 11 febbraio per far conoscere la sua offerta formativa: l'istituto nasce dall'adeguamento alla nuova riforma scolastica dell'istituto professionale dei ciechi con gli indirizzi di "Massiofisioterapisti" e "Centralinisti telefonici", finalizzato ad impartire l'istruzione professionale ad alunni con disabilità visiva.

Oggi l'istituto apre le porte al territorio allargando le iscrizioni anche agli studenti vedenti, sia per adeguarsi alle normative vigenti, sia per garantire l'integrazione degli studenti con disabilità favorendo in questi ultimi una potenziata autostima e nei normodotati uno spirito collaborativo. 

Possono iscriversi alla prima classe tutti coloro che abbiano conseguito il diploma di terza media. Il diploma di maturità consente l'accesso a tutti i corsi di laurea. Alla conclusione del triennio gli alunni che ne fanno richiesta potranno sostenere gli esami di qualifica regionale di "Operatore amministrativo segretariale".

COSA C'È DA FARE