FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale a Cinisi: spettacoli, sfilate e comicità per le strade del paese

  • Centro storico del paese - Cinisi (Pa)
  • Dal 7 al 9 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 15:00 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Le strade di Cinisi diventano palcoscenico di un grande spettacolo colorato e divertente: il Carnevale, una delle feste più attese dell'anno soprattutto dai bambini. Da domenica 7 a martedì 9 febbraio, si svolge la nuova edizione del "Carnevale di Cinisi" grazie all'organizzazione della Pro Loco di Cinisi in collaborazione con l'assessorato al Turismo e spettacolo.

La nuova edizione (visualizza programma) è ispirata alla storia di "Pinocchio", facendo riferimento al romanzo di Carlo Collodi, in un mondo di colori. Sarà messo in scena lo spettacolo dove protagonisti saranno alcuni alunni dell'Istituto comprensivo di Cinisi.

In programma le tradizionali sfilate e spettacoli di Lu Nannu. Le strade di Cinisi saranno il proscenio del "Matrimoniu", che coinvolgerà tutti i presenti. Saranno protagoniste le associazioni dello spettacolo che per questa edizione avranno presteranno le loro capacità del tutto gratuitamente.

Anche quest'anno è stato indetto il concorso per macchiette e gruppi mascherati, giunto alla sesta edizione. La serata di domenica avrà come ospite principale il comico Sasà Salvaggio

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE