FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La sesta edizione della "Milonga di Carnevale" : il tango argentino conquista Catania

  • Empire, via Zolfatai 12 - Palermo
  • 7 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 20:30 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

A Catania è in programma, domenica 7 febbraio, la sesta edizione della "Milonga di Carnevale" : una manifestazione organizzata da Caminito Tango che propone una serata a tema ispirata a epoche e stili del ballo di coppia più sensuale della storia.

A partire dalle ore 20.30, l'Empire festeggia il Carnevale in chiave tutta originale. La rinomata location di via Zolfatai 12 darà vita ad un esclusivo party, rievocando le "epoche" del tango argentino.

L'associazione catanese con il supporto dell'Academia ProjectoTango, presenta la sesta edizione di una Milonga d'eccezione. I partecipanti potranno scegliere tra le seguenti epoche: guardia vieja (1880/1912),  guardia nueva (1912/1930), epoca de oro (anni Quaranta) e dagli anni Cinquanta agli anni Novanta.

Un'occasione per divertirsi e al tempo stesso approfondire la cultura tanghera. Per ricreare questo tuffo nel passato sono stati invitati i partecipanti ad indossare un abito a tema; il resto sarà ottimo tango, immerso in una scenografia fortemente evocativa. Le selezioni musicali saranno come di consueto curate da Pietro Cosimano, l'eclettico Dj resident che anima ogni domenica la pista dell'Empire.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE