FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale di Sciacca: la festa popolare più antica della Sicilia, tra sfilate, canti e balli

  • Centro storico del paese - Sciacca (Ag)
  • 6, 7, 8, 9, 13, 14 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 02:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Uno dei più importanti eventi del divertimento in Italia e una delle più famose manifestazioni in Sicilia: è il Carnevale di Sciacca che torna anche quest'anno ad animare le strade del paese con iniziative, carri, sfilate, balli e tanto altro.

Con oltre cento anni di storia, il Carnevale di Sciacca propone da sabato 6 a martedì 9 febbraio e per il fine settimana del 13 e 14 febbraio, una serie di spettacoli giornalieri ed eventi collaterali, sfilate di carri maestosi e allegorici, in compagnia di gruppi mascherati e folcloristici.

La festa (visualizza programma completo) si apre con la consegna della chiavi della città dal sindaco al Peppe Nappa, personaggio adattato dai saccensi come maschera locale che apre e chiude il Carnevale. Tanti ospiti importanti anche quest'anno come Valeria Altobelli, Maria Teresa Corso, ovvero "Miss Mondo Sicilia 2015" o Silvia Cataldi.

Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale con tante band locali e non che si esibiranno sul palco di Sciacca tutte le sere. Un'occasione per partecipare ad una delle feste popolari più antiche della Sicilia, più colorate e sicuramente una delle più divertenti in un susseguirsi di carri, gruppi folkloristici che si esibiscono in suggestivi balli e canti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE