TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Riconoscenza di Buovo con i suoi figli": lo spettacolo del puparo Enzo Mancuso

  • Teatro Carlo Magno - Palermo
  • - Palermo
  • 7, 9, 12, 14 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 17:30
  • 10 euro (biglietto intero), 5 euro (biglietto ridotto)
  • Per informazioni e prenotozazioni telefonare ai numeri 091.8146971, 347.5792257 oppure inviare una mail a teatrocarlomargno@libero.it

Al teatro stabile Carlo Magno al Borgo Vecchio, il puparo Enzo Mancuso e la Compagnia Carlo Magno mettono in scena "Riconoscenza di Buovo con i suoi figli", lo spettacolo di opera dei pupi che andrà in scena da domenica 7 a domenica 14 febbraio.

In seguito alla decisione della moglie Lucietta di far nascere i suoi figli nelle terre di Orsitania, Buovo d’Agramonte chiede all’imperatore Carlo Magno il permesso di allontanarsi da Parigi, ma una volta ottenuta l’autorizzazione, il suo viaggio è interrotto dalla prematura nascita di Onofrio e Bernardo, nelle terre del Portogallo.

Belante, il re del Portogallo, si accorge che nelle sue terre sono accampati degli stranieri e cosi dedice di far assaltare il campo. Sono attimi di paura per Buovo che riesce a mettere in salvo solo la moglie. Uno dei due neonati viene salvato da mago Merlino e l'altro viene ritrovato e messo in salvo dallo stesso re Belante.

Tra battaglie e assedi, la storia continua con l'interpretazione di Enzo Mancuso, uno dei più affermati pupari palermitani, che anima e diverte il pubblico con il suo altissimo livello di narrazione e recitazione.

COSA C'È DA FARE