LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Porte aperte alla scuola Waldorf

  • Libera Scuola Waldorf - Palermo
  • - Palermo
  • 13 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 13:00
  • Ingresso gratuito

Ritorna il secondo appuntamento con l'open day della Libera scuola Waldorf di Palermo: sabato 13 febbraio, bambini e genitori, avranno l'occasione giusta per visitare la scuola dell'infanzia e la scuola primaria contemporaneamente per vivere insieme l'atmosfera, in una giornata alla scoperta della scuola.

La Libera Scuola Waldorf di Palermo, attiva da più di vent'anni nella nostra città, opera secondo la pedagogia steineriana, offrendo ai bambini un ambiente sano e ricco di opportunità dove crescere imparando ad "apprendere dalla vita per la vita".

Nel corso della mattinata sarà possibile visitare le aule e osservare alcuni lavori svolti dagli alunni, partecipare a laboratori e a lezioni aperte tenute dagli insegnanti e approfondire alcune tematiche sulla base della pedagogia steineriana.

Durante la mattina si svolgerà un incontro con degustazione sull'alimentazione bio: "I sette cereali e la loro influenza sulle forze di crescita del bambino", a cura del medico scolastico Stephan Heinzmann e della cuoca Marina GIacopelli.

COSA C'È DA FARE