BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Giufà, a tila e il furfante" al Teatro delle Beffe

  • Teatro delle Beffe - Palermo
  • - Palermo
  • 14 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 17.30
  • Ingresso con contributo libero

È iniziata con Giufà e con uno spettacolo su altre avventure di Giufà si conclude domenica 14 febbraio la rassegna di teatro per ragazzi al Teatrino delle Beffe, nell'ambito della campagna di crowfounding per scongiurarne l'imminente chiusura.

Sul palco Ludovico Caldarera e il mago Vilar, con Giorgia Mattina racconteranno "Giufà, a tila e il furfante". Il genio pasticcione più famoso del mondo dovrà vendere "un pezzu di tila" al mercato per cento denari. Privo di qualsiasi malizia e furberia, credulone, facile preda di truffatori e furfanti di ogni genere, riuscirà nell'impresa?

Per saperlo dovrà prima avere a che fare con un furfante un po' speciale che si inventerà i numeri più spericolati per rubargliela e impedirgli di portare a termine la missione e poter rientrare a casa dalla moglie, che lo ha avvertito: Giufa, prima i denari e poi a tila.

L'allegria dei colori e dei suoni del mercato faranno da sfondo a una serie divertentissima di avventure. E chissà se alla fine il nostro non riuscirà in una doppia impresa, alla faccia degli scettici: unire la favola alla realtà e con quei cento denari salvare un palcoscenico storico della nostra città. Scene di Riccardo Caldarera.

COSA C'È DA FARE