VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Riabbracciamo Sant´Onofrio Eremita Re": visita guidata e performance poetica

  • Piazza Sant´Onofrio - Palermo
  • 13 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 10:30 - 13:00; 15:30-18:00
  • Ingresso libero
  • Per maggiori informazioni ed iscrizioni alla performance poetica è possibile contattare la mail progettozyz2015@gmail.com

L'associazione culturale "La Carovana degli Artisti" inaugura l'apertura alla cittadinanza dell'Oratorio di Sant'Onofrio Pilusu sabato 13 febbraio con delle visite gratuite accompagnate da performance poetica.

Sant'Onofrio è sempre stato oggetto di culto e devozione da parte dei palermitani: lo si invocava per trovare le cose smarrite o per trovare l'amore eterno. Così, simbolicamente i visitatori in cerca di un grande amore, sono chiamati a visitare l'Oratorio.

In vista della romantica festività di San Valentino si potrà dunque far visita a Sant'Onofrio e portare un dono che verrà successivamente esposto all'interno dell'Oratorio.

L'evento avrà inizio con l'inaugurazione della mostra fotografica di Andrea Ardizzone e Gigliola Siragusa, che hanno contribuito a dare una visione poetica e romantica di Palermo. Seguirà la visita guidata dell'oratorio, con il racconto della storia del santo e della compagnia omonima.

Durante la giornata è inoltre prevista una performance di poeti che dedicheranno i loro versi a Palermo ed ai suoi monumenti. 

COSA C'È DA FARE