FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Gustare, assaporare, amare: il San Valentino al ristorante Gagini di Palermo

  • Gagini restaurant - Palermo
  • - Palermo
  • 14 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 20:00
  • 55 euro (a persona, bevande escluse)
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@gaginirestaurant.com o chiamare il numero 091.589918.

Un ristorante nel cuore della Palermo più affascinante, tra la Vucciria e la Cala, dove il passato e il futuro si fondono in una sublime alchimia: il Gagini è il posto giusto per festeggiare la festa più romantica dell'anno, San Valentino.

Un'occasione per "cenare, gustare, assaporare, amare": la cena del ristorante prevede per domenica 14 febbraio due menu a scelta tra "menu degustazione mare" o  "menu degustazione terra".

Il primo menu offre per antipasto il "Giardino in fiore", ovvero un piatto composto da crema di insalata, sfere al tartufo, fiori di campo, ostrica e quinoa croccante. Si prosegue con lo sgombro con fonduta di fiore sicano, miele all’aneto e biscotto alle alghe; bottoncini con gamberi, zucca e brodo alla liquirizia; branzino con zuppetta di borragine, lumache di mare e asparago. Per dolce un cremino al frutto della passione e "il paradiso", un tortina di ricotta, scorzetta di agrumi, gelato al tea verde e riso soffiato.

Il menu di terra prevede "Giardino in fiore", ovvero crema di insalata, sfere al tartufo, fiori di campo e quinoa croccante, una quaglietta alla palermitana, la sua salsa e spinaci; per continuare con un piatto di ravioli alla clorofilla ripieni di verdure, salsa alla rapa rossa ed erbette di campo; maialino dei Nebrodi cotto a bassa temperatura con pere, mostarda e cavolo. Per dolce il cremino al frutto della passione e "il paradiso", tortina di ricotta, scorzetta di agrumi, gelato al tea verde e riso soffiato.r

COSA C'È DA FARE