FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Street Food Game": la manifestazione nei luoghi storici di Palermo

  • Piazza Verdi - Palermo
  • 13 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 17:45
  • 10 euro

Al via lo "Street Food Game" nei luoghi storici di Palermo: l'appuntamento è alle ore 17.45 di sabato 13 febbraio a Piazza Verdi per un tour gastronomico alla scoperta dello street food palermitano per ripercorrerà le tradizioni culinarie della città.

L’iniziativa, messa in piedi dal Rotaract Palermo Mediterranea, insieme a Palermo Street Food e all’associazione fotografica Obiettivo 50mm, non sarà la solita passeggiata, ma saranno previsti giochi a squadre, indovinelli e curiosità, oltre a numerose degustazioni lungo il percorso.

Ad accompagnare i partecipanti lungo un itinerario incentrato sui luoghi storici di Palermo, ci sarà Cristiana La Cerva, guida turistica autorizzata, che da piazza Verdi condurrà il gruppo verso Corso Vittorio Emanuele, la Vucciria e Piazza Marina, per poi concludersi in Piazza Kalsa.

Attraverso una serie di soste presso alcuni venditori, che da generazioni portano avanti le tradizioni gastronomiche palermitane, sarà possibile degustare alcuni tra i cibi da strada più tipici e amati dai siciliani, dallearancine ai cannoli e dal panino con le panelle a quello con la milza.

Il tragitto regalerà numerosi momenti per scatti unici e caratteristici e, grazie ai ragazzi di Obiettivo 50mm, sarà possibile ricevere alcuni consigli relativi a scatti con scarse condizioni di luce.

Il ricavato dell'attività sarà devoluta in beneficenza per l’acquisto di un’altalena per disabili in carrozzina da donare alla cittadinanza palermitana. Si tratta di un progetto del Rotaract Palermo Mediterranea, dal titolo “Dalle ruote alle ali”, che nasce dalla voglia di regalare sorrisi a chi, anche se meno fortunato, ha il diritto di poter  apprezzare e amare le piccole gioie della vita.

COSA C'È DA FARE