LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Comunicare senza ostacoli: il Presidente Ersu, Alberto Firenze, incontra gli studenti

  • Casa del Goliardo (Hotel de France), vicolo Sant´Uffizio 13 - Palermo
  • 12 maggio 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso gratuito

L'Ersu, l'ente regionale per il diritto allo studio universitario, abbatte le barriere della comunicazione: giovedì 12 maggio , a partire dalle ore 18.00, presso la residenza Casa del Goliardo, il presidente Ersu, Alberto Firenze, incontra gli studenti per toccare con mano le problematiche che avvolgono l'ateneo palermitano, ascoltando le loro esigenze. 

Anche in questo incontro sono chiamati in causa gli studenti che avranno l'opportunità di affrontare tematiche appartenenti alla realtà universitaria e di esprimere liberamente tutte le loro esigenze e le problematiche che si ritrovano a vivere ogni giorno.

Insufficenza di servizi basilari, carenze di borse di studio, ritardo nei pagamenti e problemi legati alle residenze: sono questi gli argomenti salienti che Alberto Firenze dovrà fronteggiare, dando risposte concrete ad ogni singolo studente.

Oltre ad ascoltare critiche e segnalazioni, Firenze accoglierà proposte per migliorare l'Ersu e venire incontro alle necessità degli studenti che, oggi più che mai, vivono una situazione fortemente precaria.

Consapevole di rappresentare un ente che non riesce a soddisfare i bisogni degli studenti, Alberto Firenze ci mette la faccia con la speranza di costruire un dialogo sincero e costruttivo con gli studenti dell'Università degli Studi di Palermo.

COSA C'È DA FARE