FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La quinta edizione di "Little Sicily" a Capo d´Orlando: tutte le tradizioni siciliane più belle

  • Centro storico del paese - Capo D'Orlando (Me)
  • Dal 29 aprile al 1 maggio 2016 (evento concluso)
  • 16:00 - 22:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Capo d'Orlando propone un progetto per incrementare il turismo che pone al centro dell’attenzione la Sicilia in tutte le sue forme d’espressione artistica e culturali: "Little Sicily", questo è il titolo, è un evento della "Sicilia che eccelle" in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.

Esposizioni, degustazioni, illustrazioni, incontri e performance per un percorso lungo l’arte, la cultura, la musica e le tradizioni siciliane, compresi ovviamente i prodotti tipici della cucina meridionale. Visualizza il programma della manifestazione.

Un contenitore di eventi che vuole valorizzare le risorse naturalistiche e culturali di Capo d’Orlando, esaltando le tradizioni classiche come il carretto siciliano, il teatro dei pupi e la ceramica di Santo Stefano di Camastra.

Tante presenze importanti del mondo dello spettacolo quest'anno con una interessante novità, le fontane artistiche danzanti. Saranno Dario Bandiera, i Kunsertu e Nino Frassica con la Los Plaggers Band Show gli ospiti che si esibiranno in piazza Matteotti.

Il 29 aprile aprirà gli spettacoli l’attore e showman di Siracusa Dario Bandiera. Il 30 aprile sarà la volta dei Kunsertu che si erano ufficialmente sciolti nel 1994 ma che si riuniscono per eventi eccezionali e legati strettamente alla tradizione siciliana. Chiuderà la manifestazione, domenica primo maggio, Nino Frassica nell’insolita veste di cantante con il suo gruppo che tanto successo sta ottenendo dei Los Plaggers Band Show.

Domenica 1 maggio, alle 19.15 in piazza Matteotti, verrà presentato in anteprima regionale il nuovo libro scritto da Alessandra Rando ed Edoardo Lipari dal titolo "Il Canepardo - Storie e racconti di una Sicilia che sogna, crede, ecelle. Un'Isola viva".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE