FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Rappresentazione della Passione di Cristo all´Albergheria di Palermo

  • Chiesa dei Fornai - Albergheria - Palermo
  • 24, 25, 27 marzo 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

La settimana santa è il cuore della cristianità. La Confraternita del Venerdì Santo ai Fornai si distingue per la struggente rappresentazione delle ultime ora di vita di Gesù: l'evento è in programma da giovedì 24 a domenica 27 marzo.

Il tutto si articola tra manifestazioni religiose, liturgia e rappresentazione. Circa 70 attori mettono in scena il sacrificio dell'uomo più conosciuto della storia; tra musiche, costumi e trucchi scenici, lo spettatore si trova coinvolto intimamente e spiritualmente. Il quartiere Albergheria, luogo della manifestazione, è uno tra i quartieri storici e popolari della città di Palermo.

In questa singolare occasione, in una giornata di profonda spiritualità, i palermitani fanno un salto nei momenti della Passione di Cristo alla scoperta dei sentimenti più intimi e della fede

Il cuore dell'evento sarà il 24 Marzo, con la rappresentazione dell'arresto e della condanna, il 25 Marzo, con la rappresentazione della crocifissione e , a seguire, la solenne processione con i bellissimi simulacri di Maria Addolorata e del Cristo morto; infine, il trionfo sulla morte, ovvero la rappresentazione della resurrezione, nel giorno di Pasqua.

Orari: giorno 24 alle ore 18, giorno 25 alle ore 15.00 e giorno 27 alle ore 18.00.
 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE