FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Zabut": il festival dedicato al corto d´animazione nel centro storico di Savoca

  • Centro storico del paese - Savoca (Me)
  • Dal 29 al 31 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il centro storico di Savoca, in provincia di Messina, ospita un festival dedicato al corto d'animazione "Zabut", in programma da venerdì 29 a domenica 31 luglio.

Zabut è un festival che nasce con l’ambizione di raggiungere un respiro di livello internazionale, proporre un percorso di forte innovazione culturale e diventare punto di riferimento per appassionati, addetti ai lavori e pubblico generico nel campo dell’animazione cinematografica.

Con particolare interesse alle colonne sonore per il cinema d’animazione e all’arte del "disegnare", la manifestazione si propone di realizzare un "archivio/museo" di opere di registi, animatori e disegnatori selezionati dal festival.

Zabut nasce e vive nel centro storico della città d'arte di Savoca, in Sicilia, uno dei "Borghi più Belli d’Italia", ed in particolare tra la Porta della Città e la Chiesa di San Michele.

Un evento che nei giorni del festival mette in comunicazione uno spazio e una comunità, persone e luoghi, un festival che coinvolge tutti nel suggestivo centro storico di Savoca che diventa uno spazio di fruizione culturale dall’atmosfera affascinante e ospitale.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE