MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ludovico Einaudi in tour: il concerto del compositore a Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 7 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 39.10 euro (cavea libera non numerata), 57.50 euro (cavea centrale non numerata), 80.50 euro (tribuna gold), 92.00 euro (platea vip)
  • Prevendite disponibili nei circuiti Box Office Catania, Palermo e Ticketone. 

Balarm
La redazione

Compositore contemporaneo tra i più apprezzati nel panorama musicale internazionale, Ludovico Einaudi fa tappa in Sicilia con il tour “Elements”.

Nella suggestiva cornice del Teatro antico di Taormina, Einaudi presenta il nuovo album che ispira il tour, per l’unica data in Sicilia, all’interno del calendario dell’edizione annuale di "Sicilia Musica Estate", la rassegna estiva organizzata da Musica e Suoni, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Composto da 12 brani, l'album "Elements" ha una strumentazione che comprende piano, archi, percussioni, chitarra ed elettronica. Il suono è ricco e stratificato, gli elementi sonori si sommano e s'intrecciano con una freschezza d'insieme che unisce con sapiente naturalezza suoni acustici, elettrici ed elettronici.

Oltre alla presenza del gruppo ormai stabile di Ludovico Einaudi, tra cui Francesco Arcuri, Marco Decimo, Mauro Durante, Alberto Fabris, Federico Mecozzi, Redi Hasa, l’album si avvale della collaborazione tra gli altri dell'Ensemble d'archi olandese Amsterdam Sinfonietta e del musicista elettronico berlinese Robert Lippok.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE