TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Martorio, parti di la Simana Santa": la performance teatrale del Ditirammu

  • Ex noviziato dei Crociferi - Palermo
  • Chiesa San Mattia ai Crociferi, via Torremuzza 28 - Palermo
  • Dal 21 al 27 marzo 2016 (evento concluso)
  • 21:30 (dal lunedì al sabato), 18:30 (domenica)
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 331.11044500 oppure il 327.8231217. Il Teatro Ditirammu mette a disposizione dei turisti un servizio navetta gratuito con prenotazione.

Balarm
La redazione

Il Teatro Ditirammu di Palermo si sposta all'interno della chiesa San Mattia ai Crociferi per mettere in scena lo spettacolo "Martorio, parti di la Simana Santa": una performance teatrale in programma da lunedì 21 fino a domenica 27 marzo.

La rappresentazione intende essere un avvenimento per ricordare la morte e la passione e poi la resurrezione di Gesù, il Cristo.

Sono le emozioni dell’anima dei più umili che raccolgono nel loro immaginario, una verità emozionante. Il racconto per l’occasione prende vita dalla voce di due figure che cantano, ognuno per la sua parte, la storia della salvezza.

Un "contastorie", rappresentato dall’attore Gigi Borruso, che ripercorre i riti delle sacre scritture mostrando alcune immagini proiettate su un telo che simboleggia, nel momento più toccante, a calata da tila e poi, l’antico e struggente canto di Rosa Mistretta. Questi sono gli elementi del rito che con le voci delle ‘lamentazioni’ e le melodie della banda, offrono allo spettatore una delle più belle pagine di canto popolare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE