BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Tra immagini colorate e pagine di cartone": un incontro a misura di mamma e papà

  • Spazio 0/6, via delle Croci 4 - Palermo
  • 2 maggio 2016 (evento concluso)
  • 17:00
  • 10 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 091.7790027 o 348.0113052

Come affrontare i piccoli problemi connessi alla crescita e come trovare la parole per spiegare, gestire e semplificare: questi sono gli obiettivi di "Tra immagini colorate e pagine di cartone", il ciclo di incontri sui libri d’infanzia a misura di mamme e papà giunto alla II edizione.

Lunedì 2 maggio, il tema dell'incontro sarà "Mostri sotto il letto: paura e paure dei bambini", che si terrà nei locali di Spazio 0/6, sito in via delle Croci 4: attraverso l’uso dei libri è possibile affrontare con bambini anche gli argomenti "più caldi" o che sembrano difficili da trattare a causa della loro tenerissima età.

Ai genitori verrà offerta la possibilità di conoscere e imparare ad utilizzare alcuni testi specifici per l’infanzia, testi che affrontano tematiche connesse alla crescita, alle emozioni, alle scoperte, alle fantasie tipiche della prima infanzia e dell’età pre-scolare.

L'incontro sarà condotto da Valeria Balistreri, counselor professionale certificato, che si occupa di infanzia e relazioni familiari in modo continuativo dal 1995.

COSA C'È DA FARE