FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"One day music festival": sole, mare e musica no stop sul litorale di Catania

  • Afrobar, via viale Kennedy 47 - Catania
  • 1 maggio 2016 (evento concluso)
  • 11:00 - 24:00
  • da 10 euro a 18 euro
  • Per informazioni è possibile chiamare il numero 333.4073773.

Balarm
La redazione

Cinque palchi, cento artisti e ventiquattro ore di musica a Catania per il festival che è diventato un punto di riferimento per la Sicilia e tutto il sud Italia: l'appuntamento è per domenica 1 maggio in via viale Kennedy 47 presso l'Afrobar.

"One day music festival" è un evento unico che trova la sua coinvolgente forza in una location da sogno: lo splendente litorale di Catania che fa da cornice a una giornata ricca di sole, mare, musica con l'intento di dare spazio nella giornata del primo maggio a decine di artisti di eterogenea provenienza musicale e geografica. Una giornata di musica no-stop con un'area village, punti ristoro, scuola di windsurf, canoa, kayak e sup.

I primi nomi annunciati di questa edizione sono gli artisti del "Rototom & Friends Europe" che sbarcherà in Sicilia con il meglio del reggae mondiale e italiano: dalla Giamaica la superstar Junior Kelly, la storica band The wailing souls, il nipote del leggendario Bob, Daniel Bambaata Marley affiancati dai precursori del reggae salentino Sud sound System e dalla nuova sensation europea, l'italiano Raphael.

Adv
Uno dei palchi più elettronici vedrà in consolle Andy C. Tra rock ed elettronica calcheranno il palco del One day anche gli Aucan per un live act che sconfinerà tra diversi generi, passando dal math-rock degli esordi al post-dubstep del primo acclamato album "Black Rainbow" fino l'elettronica, con l'attuale miscela di post-techno, ambient e Idm.

Per i più giovani la manifestazione ospiterà per la prima volta in Sicilia anche "Holi dance Festival", una manifestazione che porta l’antica festa dei colori indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città italiane. Decine di dj si alterneranno su un palco dedicato mentre allo scoccare di ogni ora un conto alla rovescia scandirà il lancio dei sacchetti pieni di colori precedentemente distribuiti al pubblico.

Accanto ai grandi nomi sarà data dato anche ampio spazio a live e dj-set di artisti emergenti provenienti da tutta Italia, un'opportunità che "One day music festival" vuole dare a chi con sacrificio e dedizione continua a mantenere viva la cultura musicale del paese.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE