MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Amore e furto": Francesco De Gregori canta Bob Dylan al Teatro antico di Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 27 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • da 34.50 euro a 69 euro
  • Per informazioni è possibile chiamare il numero 095.7222327. Le prevendite sono disponibili nei circuiti Box office Palermo, Ticketone.

Balarm
La redazione

Francesco De Gregori torna in tour con il suo nuovo album dal titolo "Amore e furto" e fa tappa a Taormina, sabato 27 agosto alle ore 21.30, sul prestigioso palco del Teatro Antico: uno degli appuntamenti inseriti nell'ambito della rassegna "Sicilia musica estate" organizzata da Musica e Suoni e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Sul palco il cantautore è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Paolo Giovenchi alle chitarre, Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino, Alessandro Arianti con hammond e piano, Stefano Parenti alla batteria, Elena Cirillo al violino e cori, Giorgio Tebaldi al trombone, Giancarlo Romani alla tromba e Stefano Ribeca al sax.

Nel nuovo album Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, undici canzoni di Bob Dylan: da "Un angioletto come te" ("Sweetheart like you") a "Servire qualcuno" ("Gotta serve somebody"), da "Non dirle che non è così" ("If you see her, say hello") a "Via della Povertà" ("Desolation row"), e tanti altri brani.

L’amore per Bob Dylan, nato fin dall’adolescenza lo ha spinto a registrare in gran segreto, tra le pause del suo "VIVAVOCE Tour", l’album: brani da lui personalmente tradotti e interpretati, che svelano l’influenza che la musica di Dylan ha esercitato sul suo repertorio, l'accurato e non semplice processo di traduzione, nonché il grande rispetto avuto nell’approcciarsi alla poetica dei testi dell’artista statunitense.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE