VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

La "Via Crucis" a Palermo: quattordici porte di speranza nella notte della passione di Cristo

  • Via D´Amelio - Palermo
  • 25 marzo 2016 (evento concluso)
  • 20:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

In occasione del prossimo Venerdì Santo, giorno 25 marzo, la Parrocchia Madonna della Provvidenza di Palermo ha organizzato una "Via Crucis" aperta a testimonianze profondamente significative sul tema della speranza e del riscatto possibile per la nostra città.

La prima tappa è stata affidata a Rita Borsellino per poi proseguire con altre importanti tappe dedicate ad esempio alla situazione di abbandono degli spazi dell'ex Fiera del Mediterraneo con la testimonianza dell'associazione Emmaus.

E ancora una tappa allo stallo della formazione professionale regionale con un intervento a cura dell'Endofap, il dramma di chi ha perso il lavoro o lo vive nella precarietà e altre voci insieme di sofferenza e di speranza, a nome dei carcerati, degli ammalati di autismo, dei profughi e dei migranti che sbarcano sulle nostre spiagge, con la testimonianza diretta dei volontari impegnati nel servizio di prima accoglienza.

Quattordici porte di speranza, quattordici varchi di misericordia: un modo per incarnare il Calvario e rendere viva e pregnante la preghiera nella notte della Passione di Cristo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE