BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Dona un uovo per un sorriso": la catena di solidarietà all´oratorio

  • Oratorio dell´Istituto Boccone del Povero, piazzetta San Marco 8 - Palermo
  • Dal 23 al 26 marzo 2016 (evento concluso)
  • 16:00
  • Partecipazione con donazione
  • Per conoscere il punto di raccolta più vicino telefonare al numero 339.8623876

Balarm
La redazione

Un uovo di cioccolata per regalare tanta gioia a un bambino del centro storico: questo è l'obiettivo della campagna di raccolta dal titolo "Dona un uovo per un sorriso", alla quale si può partecipare acquistando e donando un uovo di Pasqua a un bimbo del quartiere Capo.

A promuovere l'iniziativa sono Ottavio Zacco (vicepresidente della Prima Circoscrizione) e Lorenzo Catalano (Comitato "Salviamo il Mercato del Capo"), nell'ambito del progetto solidale "Dona un buono pasto per un pasto buono", che punta a fare in modo che la distribuzione dei pasti da parte delle sorelle dell’Istituto "Boccone del Povero" avvenga sette giorni su sette.

Ogni cittadino può fare la propria parte: basta acquistare un uovo di Pasqua in qualsiasi supermercato, pasticceria o negozio si voglia e farlo avere a chi, sabato pomeriggio, si occuperà della distribuzione, che si svolgerà sabato 26 marzo, all'oratorio dell’Istituto, a partire dalle ore 16.00.

A partecipare sono le confraternite del Capo: Maria Santissima Del Lume al Noviziato, Santa Rosalia ai Quattro Coronati, Sant'Onofrio, Maria Santissima della Mercede al Capo, Maria Santissima delle Grazie ai Pirriaturi, Maria Santissima del Paradiso, l’associazione “Cristo nei Poveri” e lo stesso "Boccone del Povero".

"Dona un uovo per un sorriso" è un modo per far trascorrere una Pasqua felice a chi può non averne la possibilità, sopratutto ai piccoli, dimostrando che i palermitani sono persone attente e soprattutto solidali.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE