FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Festa della fragola": weekend di gusto e bontà a Palazzolo Acreide

  • Ippodromo del Mediterraneo - Palazzolo Acreide (Sr)
  • 22, 23, 24, 25, 29, 30 aprile 2016
    1 maggio 2016 (evento concluso)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Cultura, folklore e degustazioni per la "Festa della Fragola" a Palazzolo Acreide, frazione del comune di Siracusa. Bellissime giornate da trascorrere all'insegna del gusto e della bontà per la manifestazione in programma da venerdì 22 a lunedì 25 aprile e da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.

La manifestazione si pone come obiettivo principale la valorizzazione di questo meraviglioso frutto, ma nello stesso tempo vuole presentare e far conoscere i prodotti derivati dalla sua trasformazione come gelati, granite, zeppole, marmellata, frappè, dolci, macedonia, birra, vino.

Un appuntamento irrinunciabile per tutto il territorio del siracusano in quanto è diventata anche se non ha ancora compiuto il decimo anno di età una delle feste più blasonate e rinomate non collegate a culto religioso della provincia di Siracusa.

Anche quest’anno l’associazione Assofest organizza la nona edizione della festa della fragola, un appuntamento irrinunciabile per tutto il territorio del siracusano in quanto è diventata anche se non ha ancora compiuto il decimo anno di età una delle feste più blasonate e rinomate non collegate a culto religioso della provincia di Siracusa.

La manifestazione, che si svolge sempre nella splendida cornice dell’Ippodromo del Mediterraneo, a 4 km dalla bellissima spiaggia con sabbia fine e dorata di Fontane Bianche, a 9 km dalla splendida città di Siracusa, a 15 km dal meraviglioso barocco della cittadina di Noto, la festa oltre alla valorizzazione del meraviglioso frutto, è diventata il fulcro dell’economia agricola, che con le sue 100.000 presenze annue, consente di innescare un meccanismo produttivo ed economico di tutta la provincia ed in particolar modo a quella del piccolo paesino di Cassibile centro di produzione della fragola.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE